Posted on

Expo: per sette giorni Aosta diventa vetrina della Valle d’Aosta

Expo: per sette giorni Aosta diventa vetrina della Valle d’Aosta

Dal 24 al 30 agosto musica, cucina, cinema, notte bianca, Fisa Fest e commercianti in festa nel centro del capoluogo e non solo

«E’ come se Aosta per sette giorni fosse una grande tavola apparecchiata». A sottolinearlo il sindaco di Aosta Fulvio Centoz presentando ‘La semaine ExpoVdA en Ville’ che dal 24 al 30 agosto proporrà eventi che spazieranno dalla musica, alla cucina, dal cinema al cabaret, dalla notte bianca al Fisa Fest nel centro di Aosta e non solo.
Tra gli eventi di punta Expo Night che, in programma il 29 agosto nel centro storico del capoluogo, propone un aperitivo itinerante, dj set in cinque aree e al teatro romano, dalle 23.30, la festa Duedipicche. Tra le altre iniziative si inanelleranno la cucina letteraria e il Fisa Fest il 24 agosto, la presentazione di gelati realizzati con prodotti del territorio (25 agosto) e di erbe officinali (26 agosto), e Commercianti in Festa (29-30 agosto).
«L’obiettivo, come avevamo annunciato, è di valorizzare professioni, prodotti e territorio, facendo conoscere la città e le sue ricchezze, non solo nello spazio espositivo milanese» ha ribadito il presidente di Expo VdA Claudio Restano. «Abbiamo cercato di realizzare qualcosa di innovativo senza prescindere dalle peculiarità valdostane» ha aggiunto Stefania Riccardi coordinatrice dell’assessorato regionale al Turismo.
Da sottolineare anche l’appello del Servizio tossicodipendenze dell’Usl (Sert) «affinché i giovani non utilizzino eventi come questo per abusare di alcol, in particolare se devono guidare, o per l’utilizzo di droghe».
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS