Enogastronomia: alta cucina in piazza Chanoux ad Aosta
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
20/08/2015

Enogastronomia: alta cucina in piazza Chanoux ad Aosta

Alta cucina in piazza Chanoux nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto con gli chef stellati Franca Sergi, dell’osteria Da Nando di Aosta, e Agostino Buillas del Café Quinson di Morgex: l’iniziativa ha avuto come protagonista la carne valdostana «prodotto invidiabile, non soltanto adatto per i bolliti, come suggeriscono i luoghi comuni», ha sottolineato l’assessore regionale all’Agricoltura Renzo Testolin. Gli chef hanno deliziato il pubblico con le loro ricette: roast-beef con riduzione di aceto di mele e miele millefiori, su crostino di polenta rustica, e millefoglie di salsiccia di manzo in granella di noci, biscotto di segale, crema di caprino e miele millefiori accompagnato da lamponi, insalatina e fiori eduli. A fare da cornice all’angolo cottura dello showcooking una serie di banchetti di prodotti locali, che sono serviti da ingredienti per le succulente preparazioni. Il pubblico ha inoltre avuto la possibilità di accompagnare la degustazione con due calici di vini rossi rigorosamente valdostani. Circa 170 persone tra turisti e residenti hanno così potuto vivere «un piacevole momento di condivisione», come ha puntualizzato l’assessore Testolin.
(va.ro.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...