Auto: sanzionati 90 valdostani per passaggi di proprietà incompleti
CRONACA
di news il
05/09/2015

Auto: sanzionati 90 valdostani per passaggi di proprietà incompleti

Sono stati ben 90 i valdostani che – negli ultimi mesi – sono stati sanzionati amministrativamente dalla Polizia stradale di Aosta per non aver provveduto, entro il termine prescritto di 60 giorni, a registrare il passaggio di proprietà dei rispettivi autoveicoli agli uffici competenti.
Secondo quanto appreso, le violazioni sono emerse dall’incrocio delle diverse banche dati interessate. In particolare, gli acquirenti dei veicoli, «in alcuni casi per ignoranza della norma», fanno sapere dalla Polstrada, dopo la regolare autentica del passaggio di proprietà presso gli uffici comunali, non hanno provveduto all’ultimazione delle procedure di acquisto, richiedendo l’aggiornamento del pubblico registro automobilistico.
Pesanti le sanzioni comminate, da un minimo di 711 a un massimo di 3.554 euro. Se fossero stati sorpresi alla guida di un mezzo con i documenti non in regola, agli automobilisti avrebbero subito una ulteriore sanzione amministrativa da 356 a 1.776 euro.
(pa.ba.)

Tor des Géants: domenica 1 febbraio si aprono le preiscrizioni
Gli appassionati che non hanno un diritto di prelazione avranno tempo di registrarsi fino alle 23.59 di sabato 14, quindi verrà effettuato il sorteggio; i pettorali solidali saranno in vendita da aprile
il 31/01/2026
Gli appassionati che non hanno un diritto di prelazione avranno tempo di registrarsi fino alle 23.59 di sabato 14, quindi verrà effettuato il sorteggi...