Domenica per tutti i gusti: mostra mercato, sport e rievocazione storica
E’ ricca di appuntamenti questa prima domenica di settembre.
Aosta propone, fino alle 19, la mostra mercato ‘Le Grenier en place’, organizzata nell’ambito delle celebrazioni per il patrono San Grato che si festeggia domani, lunedì 7 settembre.
Al parco verde Abbé Henry, in regione Tzambarlet, dalle 15, spazio alle Uispiadi,un pomeriggio dedicato alla promozione dello sport come strumento di salute. Si tratta della IV edizione della manifestazione ideata dalla Uisp che allestirà una grande isola dello sport dove sarà possibile provare equitazione, mountain bike, nordic walking, tiro con l’arco, ma anche scherma, touch rugby, arti marziali e calcio. Grazie alla collaborazione con la gelateria Diana della famiglia Bertucco, saranno offerti dei buoni gelato ai bambini perchè possano gustare gratuitamente un cono artigianale.
A Bard invece spazio alla rievocazione storica ‘Napoleonica. Il borgo e il Forte di Bard ospitano laccampamento francese e austro-piemontese con animazioni che coinvolgono direttamente il pubblico.
Tra i tanti appuntamenti (che possono essere consultati nella sezione appuntamenti) di questa domenica anche le batailles de reines a Valgrisenche (inizio combats ore 12.30) e i combats di chèvres a Challand-Saint-Anselme.
Nella foto, uno scatto dalle Uispiadi dello scorso anno, dove ci sarà spazio anche per i giochi d’antan.
(c.t.)
Condividi