CRONACA
di news il
08/09/2015

Rifiuti: no a nuovi inceneritori

Nuovi inceneritori? «No, grazie», tuonano gli ambientalisti, che puntano il dito contro il cosiddetto Sblocca Italiana, nel quale decreto è prevista (art.5) la possibilità di incrementare l’incenerimento, anche dei rifiuti.
Per dire no, le associazioni ambientaliste, alla vigilia della Conferenza Stato-regioni di domani, 9 settembre, che si riunirà per approvare il decreto attuativo dell’articolo 35, parte integrante dello Sblocca Italia, promuovono delle mobilitazioni territoriali. Le associazioni valdostane del comitato Si Può Fare e Valle Virtuosa auspicano che «il presidente Rollandin si adoperi per convincere i colleghi a seguire l’esempio della Valle d’Aosta, nel rifiutare questo nocivo ed antieconomico metodo di trattamento dei rifiuti a vantaggio dei trattamenti a freddo e delle buone pratiche verso Rifiuti Zero».
(redazione newsvda)

Rifiuti, sciopero: Aprica non garantisce il servizio regolare per il 10 dicembre
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e consiglia «evitate l'esposizione dei con tenitori e verificate che i contenitori stradali non siano pieni»
di Erika David 
il 09/12/2025
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e...