Posted on

Scuola: blitz del Blocco Studentesco contro riforma

Scuola: blitz del Blocco Studentesco contro riforma

“Questa Buona Scuola è una pagliacciata!”. E’ la frase di striscione con il quale questa mattina il Blocco Studentesco ha manifestato davanti all’Ipr di Aosta.
«È ormai un anno che portiamo avanti questa protesta contro la riforma scolastica del governo Renzi, e non ci stancheremo mai di farlo finché tutti gli studenti non saranno a conoscenza del tentativo della riforma di distruggere la scuola pubblica», – si legge in una nota del Blocco Studentesco.
«Presidi-manager, sponsor privati nelle scuole, fondi agli istituti privati sono solo alcuni dei punti cardine della Buona Scuola: i dirigenti scolastici avranno super poteri gestionali, come se la scuola fosse un’impresa da gestire secondo i metodi del marketing, l’ingresso dei privati nelle scuole non solo è fondamentale, ma è anche incentivato, ed inoltre sempre più finanziamenti saranno destinati alle scuole private e ai progetti ideati dalle lobby gender», prosegue la nota.
«Con quest’azione – infine – vogliamo ribadire per l’ennesima volta la nostra ostilità alla riforma scolastica del governo Renzi, e continueremo a portare avanti questa battaglia a fianco degli studenti valdostani».
(redazione newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza

Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza


In Consiglio comunale è emerso il mancato appoggio dell'organismo regionale alla candidatura e al...

Posted by on