Enogastronomia: 85 produttori per il Marché au Fort
ATTUALITA'
di news il
29/09/2015

Enogastronomia: 85 produttori per il Marché au Fort

Le richieste erano molte di più, ma i posti disponibili solo 85, tutti occupati, come spiega l’assessore all’agricoltura Renzo Testolin, presentando la dodicesima edizione del Marché au Fort che tornerà nel borgo di Bard domenica 11 ottobre.
«Una manifestazione che ha ottenuto «un successo importante negli anni – dice il presidente della Regione Augusto Rollandin – e che cerca di rinnovarsi modificando la formula con iniziative legate all’educazione alimentare».
In particolare, grazie alla collaborazione di Expo VdA, Slow Food proporrà un laboratorio di educazione sensoriale dedicato ai formaggi e un Master of food sulle carni.
Si parlerà poi della filiera cerealicola valdostana con “Le acque e i cereali”, percorso allestito in collaborazione con l’Arpa Valle d’Aosta, l’Associazione Lo Gran di Morgex e l’Institut régional.
A farla da padrone, come ogni anno, i produttori lattiero-caseari, seguiti dai frutticoltori e orticoltori, dai produttori di vini, miele, carni e distillati.
La Chambre Valdotaine distribuirà un tessera punti ai visitatori che, dopo 50 euro di spesa, riceveranno un buono prodotti da 10 euro, da spendere sui banchi del Marché au Fort.
(er.da.)

Solidarietà: nasce il fondo Luciano Natta per l’inclusione sociale
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell’inclusione sociale, dell’autonomia delle persone con disabilità, della formazione e della costruzione di nuove opportunità per i più fragili
il 03/07/2025
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell...