Calcio giovanile: in archivio il turno infrasettimanale
SPORT
di news il
02/10/2015

Calcio giovanile: in archivio il turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale per i campionati giovanili, che hanno mandato in archivio la giornata numero cinque.
Tra gli Allievi il Pont Donnaz Hône Arnad ha ottenuto la vittoria numero cinque travolgendo 6-1 il La Romanese (3 Torricelli e D’Angelo). Ko interno, 3-0, per il Grand Combin con la Rivarolese, pareggio 2-2 del Grand Paradis (2 Bersano) con il Vallorco. Il Volpiano ha spazzato via 8-0 il P.V.F.; il match tra Aosta 511 e Montanaro è stato rinviato a martedì 6 ottobre.
CLASSIFICA: Volpiano, Rivarolese e P.D.H.A. p.ti 15; Grand Combin 7; Aosta 511 e La Chivasso 6; Grand Paradis 5; P.V.F. 4; Montanaro 3; Vallorco, La Romanese e Cafasse Balangero 1.
Tra gli Allievi fascia B, un gol di Apparenza ha regalato all’Evançon (foto) una preziosissima vittoria 1-0 a casa dell’Aygreville. La squadra di Balbis ha così raggiunto in vetta alla classifica il St-Vincent Châtillon, fermato sull’1-1 sul campo dell’Ivrea Banchette (Zoppo). Primo stop stagionale per il CGC Aosta, battuto 5-2 a Bollengo (2 Jashar); seconda vittoria del Grand Paradis, che è passato 3-1 a casa del San Grato (2 Pellizzeri, 1 Fiou). Nel derby canavesano rotondo 8-0 dell’Ivrea Montalto sul P.V.F.
CLASSIFICA: St-Vincent Châtillon ed Evançon p.ti 13; Bollengo Albiano e CGC Aosta 9; Aygreville 7; Ivrea Banchette, Ivrea Montalto e Grand Paradis 6; San Grato e P.V.F. 1; Atletico Sangiustese 0.
Tra i Giovanissimi, passando 2-1 nella tana dell’Aygreville (1 Cecchi, Brunod per gli ospiti, rigore di Gentili per i locali), l’Evançon continua la sua corsa in vetta alla classifica e lo fa staccando la Strambinese, fermata dal turno di riposo. Bene l’Aosta 511, 6-0 all’Ivrea Banchette (3 Saracino, 2 Ignoti, 1 Bisi), male lo Charvensod, beffato 3-2 al Guido Saba dall’Ivrea Montalto (1 Canova e Ceriani). Un gol di Foretier ha permesso al Grand Combin di piegare 1-0 il Fenusma; il Quinci.Tava. non ha lasciato scampo 7-2 il CGC Aosta (1 Tedesco e Dragi).
CLASSIFICA: Evançon p.ti 15; Strambinese 12; Aosta 511 e Ivrea Montalto 9; Quinci.Tava. 7; CGC Aosta e Grand Combin 6; Charvensod ed Aygreville 4; Ivrea Banchette 1; Fenusma 0.
Tra i Giovanissimi fascia B l’acuto di giornata è l’8-0 della capolista Strambinese su un incompleto CGC Aosta. L’Aygreville ha superato 3-0 il Quinci.Tava. (2 Lombardini, 1 Mammoliti), l’Evançon ha affondato 4-1 il Grand Paradis (2 Lefhal, 1 Lombardi e Vergano per i vincitori, 1 Benvenuto per gli sconfitti); l’Ivrea Montalto ha vinto 3-1 il derby con il San Grato. Rinviato per assenza dell’arbitro il derby tra Fenusma e Aosta 511.
CLASSIFICA: Aygreville, Strambinese e Ivrea Montalto p.ti 13; Evançon 12; Quinci.Tava. 7; Fenusma e Grand Paradis 3; Aosta 511 2; CGC Aosta e San Grato 1; Ivrea Banchette 0.
(re.newsvda.it)

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della nuova ala del nosocomio, sull’ex piazza Caduti nei lager nazisti, dell'«hospital street» che correrà lungo viale Ginevra e dell'ampliamento del parcheggio
il 08/07/2025
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della ...