Violenza su figlia della compagna:  scagionato
CRONACA
di news il
09/10/2015

Violenza su figlia della compagna: scagionato

Era stato arrestato il 17 settembre 2014 a Courmayeur, con un’accusa pesantissima: violenza sessuale nei confronti della figlia di 10 anni della compagna peruviana.
Un 31enne di origine romana, però, è stato scagionato dalle accuse nel corso dell’incidente probatorio davanti al gip del Tribunale di Aosta, durante il quale la bambina ha ritrattato il racconto che – forse influenzata dalla madre – aveva reso ai carabinieri e allo psicologo un anno fa, quando i tre si trovavano a Courmayeur per alcuni giorni di vacanza.
Dal canto suo, il legale difensore dell’uomo, l’avvocato Francesco Oliveti del foro di Roma, già nei giorni successivi all’arresto aveva dichiarato: «La mamma pensava che ci fosse stata violenza, ma la bambina è stata visitata in ospedale e non ha alcun segno di abuso. Il mio assistito sta con la donna ormai da sei mesi e si comportava come se fosse il padre della bambina. Dunque l’accarezzava, ma evidentemente la madre ha scambiato questi gesti per qualcosa di morboso».
Alla luce dell’esito dell’incidente probatorio, il sostituto procuratore Luca Ceccanti ha presentato richiesta di archiviazione del fascicolo al gip.
(pa.ba.)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...