Agricoltura: stop a pagamento Imu e Irap
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/10/2015

Agricoltura: stop a pagamento Imu e Irap

“La Legge di Stabilità che dovrebbe essere approvata giovedì prossimo prevede la cancellazione di Imu e Irap per le imprese agricole”. Lo ha annunciato in collegamento con Palazzo regionale via Skype il ministro per le Politiche agricole , Maurizio Martina. Il ministro era atteso ad Aosta per rispondere alle domande di alcuni dei 75 giovani amministratori italiani impegnati nei lavori della tre giorni della settima edizione della Scuola di democrazia, ma un grave problema famigliare glielo ha impedito, così grazie alla tecnologia l’incontro, di oltre un’ora, si è svolto ugualmente.
Il ministro Martina ha anche annunciato che verrà in Valle per confrontarsi sui temi legati all’agricoltura di montagna il 7 novembre.
Tra i temi trattati, anche quello della tutela dei prodotti IG e Dop. “Non è raro trovare Fontina falsificata”, ha sottolineato Giuseppe Cutano, consigliere comunale di Cogne. “Proprioa proposito della Fontina – ha risposto il ministro – di recente abbiamo vinto una battaglia con eBay per bloccare la vendita del prodotto falso. L’Italia è il Paese che ha il sistema di controllo più avanzato al mondo. Abbiamo istituito un protocollo con eBay, Google e Alibaba che sta dando grandi risultati. La tutela in Europa è fattibile, ma fuori dai nostri confini è molto più complicato”.
(l.m.)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci