Incendio alla Cogne Acciai Speciali, nessun ferito
CRONACA
di news il
18/11/2015

Incendio alla Cogne Acciai Speciali, nessun ferito

Sono durate poco meno di quattro ore le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato attorno alle 3 all’interno dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali di Aosta.
Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate nel reparto della colata continua, andando poi a innescare altro materiale depositato nei pressi della cosiddetta ‘secchia’.
Sul posto sono subito intervenuti gli addetti alla sicurezza interni allo stabilimento, supportati da 17 vigili del fuoco professionisti che hanno operato con autobotti e autoscala al fine di circoscrivere il più possibile il rogo. Sul posto anche il Nucleo NBCR (nucleare, biologico, chimico e radiologico) e personale del 118, anche se alla fine non si è reso necessario alcun intervento di carattere sanitario.
Da quanto appreso, i danni rilevati a seguito dei sopralluoghi tecnici di stamane riguardano esclusivamente la zona della colata continua, che resterà ferma per alcuni giorni. Le attività nel resto dello stabilimento, inclusa l’acciaieria, proseguono invece regolarmente.
(pa.ba.)

Referendum, risultati in tempo reale sul nostro sito: mappe interattive e dati comune per comune
Referendum, risultati in tempo reale sul nostro sito: mappe interattive e dati comune per comune
 In occasione del referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo 2026, Aostanews.it metterà a disposizione dei lettori una piattaforma aggiornata in tempo reale per seguire l’andamento del voto
di Arianna 
il 21/03/2026
 In occasione del referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo 2026, Aostanews.it metterà a disposizione dei lettori una piattaforma aggiornata in tem...
La Valdigne aspetta la sua Cittadella dei giovani Alta Valle
Sindaci e assessori dell'Unité Valdigne Mont Blanc in cerca di soluzioni per affrontare il disagio giovanile; in alta Valle manca una Cittadella
di Erika David 
il 21/03/2026
Sindaci e assessori dell'Unité Valdigne Mont Blanc in cerca di soluzioni per affrontare il disagio giovanile; in alta Valle manca una Cittadella