Incendio alla Cogne Acciai Speciali, nessun ferito
CRONACA
di news il
18/11/2015

Incendio alla Cogne Acciai Speciali, nessun ferito

Sono durate poco meno di quattro ore le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato attorno alle 3 all’interno dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali di Aosta.
Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate nel reparto della colata continua, andando poi a innescare altro materiale depositato nei pressi della cosiddetta ‘secchia’.
Sul posto sono subito intervenuti gli addetti alla sicurezza interni allo stabilimento, supportati da 17 vigili del fuoco professionisti che hanno operato con autobotti e autoscala al fine di circoscrivere il più possibile il rogo. Sul posto anche il Nucleo NBCR (nucleare, biologico, chimico e radiologico) e personale del 118, anche se alla fine non si è reso necessario alcun intervento di carattere sanitario.
Da quanto appreso, i danni rilevati a seguito dei sopralluoghi tecnici di stamane riguardano esclusivamente la zona della colata continua, che resterà ferma per alcuni giorni. Le attività nel resto dello stabilimento, inclusa l’acciaieria, proseguono invece regolarmente.
(pa.ba.)

Viabilità verso il Gran San Bernardo: segnaletica per indirizzare i flussi, regolazione temporale dei mezzi pesanti e area di stoccaggio tra i punti all’esame del tavolo tecnico
Si è riunito oggi il tavolo tecnico regionale per la gestione dei flussi di traffico da e per la Valle del Gran San Bernardo durante la chiusura delle gallerie di Sorreley e Signayes
di Erika David 
il 26/05/2026
Si è riunito oggi il tavolo tecnico regionale per la gestione dei flussi di traffico da e per la Valle del Gran San Bernardo durante la chiusura delle...
L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo