Volontariato: il Premio regionale all’Hortus inclusus
ATTUALITA'
di news il
11/12/2015

Volontariato: il Premio regionale all’Hortus inclusus

Il progetto ‘Hortus Inclusus’ dell’Associazione di agricoltura biologica e biodinamica si è aggiudicato il sesto Premio regionale per il Volontariato, voluto dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta per valorizzare il ruolo del volontario nella società e diffondere la cultura della solidarietà.
Il Premio, che consiste in una somma di cinquemila euro, è stato consegnato oggi a Quart, nella sede della Fondazione Sistema Ollignan.
Gli altri due premi di 4500 euro e 4300 euro sono stati assegnati all’Associazione valdostana Autismo per il progetto ‘Chambre avec des amis’ e all’associazione ‘Aosta Iacta Est’ per il progetto ‘GiocAosta, mettersi in gioco per una nuova socialità’. Menzione speciale al comitato regionale UISP per il progetto giudicato ‘più innovativo’, ovvero ‘Liberi di muoversi nella città della salute’.
Su Gazzetta Matin di lunedì 14, i dettagli dei progetti e le interviste.
Nella foto, la cerimonia di consegna dei premi, oggi, venerdì 11, alla Fondazione Ollignan.
(c.t.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...