CRONACA
di news il
23/12/2015

Traforo Monte Bianco: deve scontare 15 anni di carcere, arrestato

A bordo di una Volkswagen guidata da un amico, stava tentando l’ingresso in Italia attraverso il Traforo del Monte Bianco.
Una volta sottoposto a controllo, però, nei suoi confronti sono spuntate diverse condanne pendenti per un monte complessivo di 15 anni di carcere.
E’ così che questa mattina – attorno alle 4.30 – gli agenti in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera al Traforo del Monte Bianco hanno arrestato Shkelzen Bucpapaj, albanese di 27 anni nei cui confronti la Germania aveva emesso un mandato di cattura europeo.
A suo carico pendevano diverse condanne per furti e rapine nell’ambito di un’organizzazione criminale di cui sarebbe stato membro, almeno secondo le autorità tedesche.
Dopo l’arresto, è stato trasferito alla casa circondariale di Brissogne. Del caso è competente la Corte d’Appello di Torino.
(pa.ba.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...