CRONACA
di news il
23/12/2015

Traforo Monte Bianco: deve scontare 15 anni di carcere, arrestato

A bordo di una Volkswagen guidata da un amico, stava tentando l’ingresso in Italia attraverso il Traforo del Monte Bianco.
Una volta sottoposto a controllo, però, nei suoi confronti sono spuntate diverse condanne pendenti per un monte complessivo di 15 anni di carcere.
E’ così che questa mattina – attorno alle 4.30 – gli agenti in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera al Traforo del Monte Bianco hanno arrestato Shkelzen Bucpapaj, albanese di 27 anni nei cui confronti la Germania aveva emesso un mandato di cattura europeo.
A suo carico pendevano diverse condanne per furti e rapine nell’ambito di un’organizzazione criminale di cui sarebbe stato membro, almeno secondo le autorità tedesche.
Dopo l’arresto, è stato trasferito alla casa circondariale di Brissogne. Del caso è competente la Corte d’Appello di Torino.
(pa.ba.)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...