Casa: tre nuovi alloggi Erp a Hone
POLITICA & ECONOMIA
di news il
29/12/2015

Casa: tre nuovi alloggi Erp a Hone

Tre nuovi alloggi Erp e la manutenzione straordinaria di un edificio a Hone. Un intervento per il quale l’Arer investirà 400 mila euro, il cui progetto esecutivo e la procedura di affidamento dei lavori sono stati approvati nell’ultimo cda dell’Arer.
«L’intervento è finanziato con fondi erogati dalla Regione – precisa la presidente, Patrizia Diemoz – ed interessa prioritariamente la realizzazione di tre nuovi alloggi nel fabbricato di Via Les Bois Vuillermoz che vanno ad aggiungersi agli attuali sei, già a suo tempo realizzati nell’ambito di programmi ERP».
L’intervento manutentivo comprenderà anche la riqualificazione dal punto di vista energetico dell’intero stabile; sono infatti previste opere di coibentazione esterna, sostituzione dei serramenti di tutti gli alloggi oltre all’adeguamento dell’impianto di riscaldamento alle nuove norme di termoregolazione e contabilizzazione del calore, anche mediante la sostituzione della vecchia caldaia a gas.
«L’obiettivo è quello di migliorare la vivibilità dei nuclei familiari residenti, promuovendo così una politica di crescita economica e sociale finalizzata ad offrire abitazioni dignitose a canoni calmierati», spiega la presidente.Oltre all’aspetto più prettamente sociale di offrire ulteriori alloggi nell’ERP, l’azione dell’Azienda è anche l’occasione per coinvolgere le piccole realtà imprenditoriali in interventi mirati alla manutenzione straordinaria del patrimonio esistente, garantendo così la partecipazione delle piccole imprese artigianali alla ripresa economica locale».
(re.newsvda)