Uv: Alexandre Bertolin animateur Jeunesse
Alexandre Bertolin il nuovo animateur della Jeunesse valdôtaine. Il suo nome ha ricevuto lok di 70 giovani unionisti (200 circa gli iscritti del Movimento) in seconda convocazione nellassemblea generale della Jeunesse che si è svolta sabato sera ad Arnad.
Bertolin prende il posto dellanimateur uscente, Michel Savin, giovane sindaco di Challand-Saint-Victor (28 anni).
Entusiasta del nuovo incarico il giovane Alexander Bertolin, 21 anni di Arnad, studente universitario iscritto alla facoltà di Economia e Commercio e imprenditore nellazienda di famiglia Bertolin di Arnad, nonché figlio della consigliera regionale unionista Marilena Péaquin. Il suo nome era già nellaria come successore di Savin e afferma: «sarà una guida allinsegna della continuità, visto lottimo lavoro fatto da Michel e prima da Joël Farcoz. Si proseguirà a dare la massima attenzione al territorio e infatti è in programma una conferenza degli amministratori comunali della Jeunesse di tutta la nostra regione. Si proseguirà, inoltre, con la collaborazione con le altre forze autonomiste fuori dai confini della Valle dAosta. Spero di essere allaltezza nel ricoprire questo ruolo nella Jeunesse Valdôtaine che rimane lunico vero movimento giovanile della Valle dAosta, non ne esistono come il nostro».
Oltre a Bertolin fanno parte del Comité: Edoardo Mezzaro, Andrea Matteri, Alain Clusaz, Simone Roveyaz, Martine Peretto, Gabriele Osio, Davide Petroz, Richard Zublena e membro di diritto Joël Farcoz. Elisabeth Pastoret e Ingrid Vuillermin sono i responsabili relazioni internazionali.
(Teresa Marchese)