Posted on

Uv: Alexandre Bertolin animateur Jeunesse

Uv: Alexandre Bertolin animateur Jeunesse

Succede al sindaco di Challand.-Saint-Victor, Michel Savin

Alexandre Bertolin il nuovo animateur della Jeunesse valdôtaine. Il suo nome ha ricevuto l’ok di 70 giovani unionisti (200 circa gli iscritti del Movimento) in seconda convocazione nell’assemblea generale della Jeunesse che si è svolta sabato sera ad Arnad.
Bertolin prende il posto dell’animateur uscente, Michel Savin, giovane sindaco di Challand-Saint-Victor (28 anni).
Entusiasta del nuovo incarico il giovane Alexander Bertolin, 21 anni di Arnad, studente universitario iscritto alla facoltà di Economia e Commercio e imprenditore nell’azienda di famiglia Bertolin di Arnad, nonché figlio della consigliera regionale unionista Marilena Péaquin. Il suo nome era già nell’aria come successore di Savin e afferma: «sarà una guida all’insegna della continuità, visto l’ottimo lavoro fatto da Michel e prima da Joël Farcoz. Si proseguirà a dare la massima attenzione al territorio e infatti è in programma una conferenza degli amministratori comunali della Jeunesse di tutta la nostra regione. Si proseguirà, inoltre, con la collaborazione con le altre forze autonomiste fuori dai confini della Valle d’Aosta. Spero di essere all’altezza nel ricoprire questo ruolo nella Jeunesse Valdôtaine che rimane l’unico vero movimento giovanile della Valle d’Aosta, non ne esistono come il nostro».
Oltre a Bertolin fanno parte del Comité: Edoardo Mezzaro, Andrea Matteri, Alain Clusaz, Simone Roveyaz, Martine Peretto, Gabriele Osio, Davide Petroz, Richard Zublena e membro di diritto Joël Farcoz. Elisabeth Pastoret e Ingrid Vuillermin sono i responsabili relazioni internazionali.
(Teresa Marchese)

Condividi

LAST NEWS
Savt: «70 anni non si mettono in discussione nelle aule di tribunale»

Savt: «70 anni non si mettono in discussione nelle aule di tribunale»


Il segretario Claudio Albertinelli rilancia dopo il congresso straordinario del sindacato, che ha...

Posted by on

La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti
La famiglia Calliera in occasione dei 60 anni dell'azienda

La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti


Il bel gesto della famiglia Calliera accompagnato da una lettera: un bel regalo di Natale anticipato...

Posted by on