Design, riflettori su giovani creatori
ATTUALITA'
di news il
28/01/2016

Design, riflettori su giovani creatori

Parola d’ordine Esplorazione. Per il quarto anno consecutivo il centralissimo atelier di Noli Parquet apre le sue porte ai giovani talenti aostani che, discostandosi dall’artigianato tipico, propongono creazioni fuori dall’ordinario.
«Il nostro obiettivo – spiega il padrone di casa Marco Noli – è quello di radunare gente giovane, che lavora e crea in Valle d’Aosta, per permettere anche a chi non tratta rigorosamente il legno di potersi esprimere durante i due giorni di Fiera».
Il veterano dell’esposizione è il giovane aostano Christophe Vietti che, al primo piano del civico 23 di via De Tillier, esporrà le sue sculture di carta in 3D, mentre gli altri partecipanti sono tutti al loro debutto sulla scena dell’atelier. Fra di loro Alice et Le Sapin, (Alice Chiantelassa), con le sue creazioni tagliate al laser e Le Tapissier (David Antonin) già famoso per i suoi complementi d’arredo non proprio ordinari, ma sempre apprezzati.
Non di sola arte vive il corpo, ecco perché ad affiancare le creazioni dei giovani valdostani anche alcuni prodotti eno-gastronomici di tutto rispetto. La pasticceria Mafrica e Les Bières du Grand-Saint-Bernard contribuiranno ad allietare la due giorni di Sant’Orso dell’ “Explore Explore Explore” di Noli Parquet.
L’appuntamento è dalle 9 alle 22 di sabato 30 e domenica 31 gennaio in via de Tillier 23.
(al.bo.)

Società: al via l’avventura della YouthBank 2025-2026
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la crescita della comunità
il 05/11/2025
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la cr...
FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...