Posted on

Università, un corso sul turismo montano

Università, un corso sul turismo montano

Presentato oggi il muovo corso magistrale in lingue, culture e comunicazione dell'UniVdA

La specificità del turismo di montagna coniugato con l’internazionalità che da sempre contraddistingue l’Università della Valle d’Aosta: questi gli elementi distintivi del nuovo corso di laurea magistrale in “Lingue, culture e comunicazione per il turismo montano” che è stato presentato oggi, mercoledì 3 febbraio, presso l’hotel Duca di Aosta.
Tra gli elementi distintivi della magistrale, ideale prosieguo della laurea triennale in “Lingue e comunicazione per il territorio l’impresa e il turismo”, insegnamenti mirati ad analizzare aspetti molto specifici, come “Strumenti multimediali per il turismo” e “Turismo accessibile e strutture di alta montagna”, ma anche vari seminari e laboratori e uno stage aziendale, da farsi in Italia o all’estero, della durata di almeno due mesi.
All’incontro erano presenti Augusto Rollandin, presidente dell’Università e della Regione Valle d’Aosta, il rettore dell’Università, Fabrizio Cassella, Carlo M. Bajetta, vicedirettore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, alcuni docenti del corso di lingue e un nutrito gruppo di giovani e interessate future matricole.
(federica boscardin)

Condividi

LAST NEWS