Posted on

Emergenza processionaria, La Salle organizza raccolta

Emergenza processionaria, La Salle organizza raccolta

L'appello del Comune ad associazioni e cittadini per una giornata di corvée per contrastare il fenomeno, sabato 6 febbraio

«È una vera e propria emergenza: i nidi si sono schiusi e la processionaria fa capolino lungo i sentieri e nelle zone antropizzate senza che nessuno si adoperi per – almeno – arginare il fenomeno».
Con un appello sulla pagina Facebook del Comune di La Salle, il sindaco Loris Salice chiama a raccolta cittadini e associazioni per una giornata di raccolta, in collaborazione con i vigili del fuoco volontari, degli insetti e dei nidi ancora schiusi.
L’appuntamento è per sabato 6 febbraio alle 8.30 sul piazzale Carral (sotto il municipio).
Come partecipare
«Ogni partecipante dovrà essere cosciente dei pericoli di allergie e irritazioni cutanee cui va incontro pertanto dovrà essere munito di guanti, buff x il collo, idonea copertura corporea e del capo, idoneo dispositivo di protezione degli occhi (occhiali tipo mascherina da sci). Si consiglia a fine servizio di svestirsi attentamente e di lavare subito gli indumenti onde evitare il contatto con i peli urticanti rimasti sugli indumenti stessi» si legge nell’appello.
Le zone interessate sono: Passeggiata di Tzanta Merla e zona di Fenêtre, zona di Villarisson-Chateau marginalmente. Servono 30/50 persone che saranno divise in gruppi da cinque. Oltre agli indumenti di protezione occorre essere dotati di sacchetti plastica, bidoncini, sacchi neri, pale neve.
Per informazioni contattare il sindaco al 320/3755037 o il capodistaccamento dei vigili del fuoco, Antonio Zus, (328/7696641).
Nella foto di Christopher Soldati processionarie vive nonostante la neve
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS
Cade in un crepaccio alla Dent d’Herens, scialpinista straniero in pronto soccorso

Cade in un crepaccio alla Dent d’Herens, scialpinista straniero in pronto soccorso


L'incidente è avvenuto intorno alle 13 a quota 3.900 metri nel comune di Bionaz; l'allarme è...

Posted by on