Ricettazione: sorpreso con tre patenti e carte di credito, denunciato
CRONACA
di news il
11/02/2016

Ricettazione: sorpreso con tre patenti e carte di credito, denunciato

Trenta veicoli e sessanta persone – tra le quali dodici pregiudicati – sono stati controllati nella giornata di ieri, mercoledì, nell’ambito di una serie di attività straordinarie tese alla vigilanza e al controllo del territorio per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e le truffe perpetrate ai danni degli anziani.
I controlli, che hanno riguardato Aosta e i comuni della Plaine, sono stati operati dagli uomini della Questura in collaborazione con quelli del Reparto prevenzione crimine di Torino, e hanno portato alla denuncia a piede libero di un 27enne aostano (D.R.) – già noto per precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti – perché trovato in possesso di tre patenti di guida, una carta bancomat e una carta di credito intestate ad altre persone.
Il giovane è stato quindi denunciato per ricettazione, non avendo saputo giustificare in maniera credibile la provenienza di quei documenti.
Nei suoi confronti il questore di Aosta, Pietro Ostuni, valuterà anche l’eventuale applicazione di una misura di prevenzione.
(pa.ba.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...