Lavoro: torna Botteghe di mestiere e dell’innovazione
POLITICA & ECONOMIA
di news il
17/02/2016

Lavoro: torna Botteghe di mestiere e dell’innovazione

Un raggruppamento di massimo dieci imprese, guidate da un soggetto promotore (ente certificato in materia di attivazione di tirocini), con lo scopo di offrire da 7 a 10 tirocini per giovani compresi nella fascia d’età dai 18 ai 35 anni. E’ questo il progetto Botteghe di mestiere e dell’innovazione, giunto alla seconda edizione, messo a punto dal Ministero del Lavoro (per mano di Italia Lavoro) e finanziato dal Fondo Sociale europeo con 5.2 milioni di euro (3.1 per Puglia, Campania, Calabria e Sicilia e 2.1 per il resto d’Italia – dove saranno attivabili un massimo di 40 Botteghe). Il piano prevede l’attivazione di Botteghe, formate da aziende che intendano attivare tirocini di sei mesi. I progetti vanno presentati a Italia lavoro entro le 12 di martedì 8 marzo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando all’indirizzo www.regione.vda.it/lavoro.
(al.bi.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...