POLITICA & ECONOMIA
di news il
27/02/2016

Finanziaria regionale: stop dal Consiglio dei Ministri

Minore disponibilità in bilancio: è la ricaduta che potrebbe avere la bocciatura da parte del Consiglio dei Ministri della Finanziaria regionale. Il governo Renzi ha impugnato l’articolo 1 della legge finanziaria della Regione Autonoma Valle d’Aosta per gli anni 2016-2018. La decisione deriva dalla «mancanza di conformità con le norme europee e nazionali», si legge nel comunicato diffuso dopo la riunione del Consiglio dei ministri. Il governo si impegna per «l’immediata apertura di un tavolo per la ridefinizione dell’accordo finanziario tra Stato e Regione Valle d’Aosta» per, spiega ancora la nota del governo, «risolvere il problema accertato» e «superare l’impugnativa».
(re.newsvda.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...