CRONACA
di news il
01/03/2016

Comuni: ad Aosta scattato divieto di fumare

Scatta oggi ad Aosta il divieto di fumare “in tutti i luoghi aperti di pertinenza” di scuole di ogni ordine e grado, asili nido, degli impianti sportivi comunali e “in ogni altra struttura specificamente adibita ad ospitare bambini”. Il provvedimento, firmato dal sindaco Fulvio Centoz, prevede sanzioni da 27,5 a 275 euro e da 55 a 500 se la violazione viene commessa in presenza di minori di 13 anni o donne incinte.
(c.d.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...