Traforo Monte Bianco: arrestato macedone con 70 identità diverse
Settanta ‘alias’. Sì, avete capito bene, 70. Nel pomeriggio di ieri – giovedì – agenti della Polizia di Frontiera in servizio al Traforo del Monte Bianco hanno arrestato D.D.K., 21enne nato in Francia, cittadino macedone, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Torino.
Provvedendo al controllo di un’automobile in transito, guidata dal giovane macedone, i poliziotti si sono imbattuti in una persona intestataria di circa 70 ‘alias’, «che riconducevano alla stessa persona destinataria dell’ordinanza di custodia cautelare», fanno sapere dalla Questura.
Lo stesso, a seguito di ulteriori accertamenti, ha consegnato al personale operante un sacchetto di nylon contenenti 2,8 grammi di marijuana, venendo segnalato all’Autorità prefettizia di competenza per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e denunciato per aver fornito false generalità.
Sulla vettura, inoltre, è stato rinvenuto un kit completo per lo scasso di alloggi, per cui è stato denunciato anche per possesso di oggetti atti allo scasso.
Il giovane è stato trasferito – già nella serata di ieri – all’istituto ‘Ferrante Aporti’ di Torino.
(pa.ba.)