Posted on

Musica, concerto in serie A per i Dagomago

Musica, concerto in serie A per i Dagomago

La band di Mattia Gabrielli suonerà nell'intervallo di Sassuolo Udinese al Mapei Stadium di Reggio Emilia

Debuttano in serie A ma non sono calciatori.
I Dagomago, band valdo-torinese, si esibiranno questo pomeriggio fra il primo e il secondo tempo di Sassuolo e Udinese, partita di calcio delicata che vede la squadra di casa vicina alla zona Europa League e gli ospiti in seria difficoltà vista la vicinanza con la zona retrocessione. Si preannuncia dunque una tifoseria carica e numerosa sugli spalti dello stadio della città emiliana, ma soprattutto pronta a gustarsi questo intervallo un po’ diverso dal solito, come spiega Mattia Gabrielli, il bassista valdostano della band: «Il Sassuolo ogni volta che gioca in casa lascia spazio a una realtà musicale emergente e questa volta tocca a noi. Abbiamo mandato il nostro materiale appena venuti a conoscenza dell’iniziativa e in seguito siamo stati contattati dai responsabili che ci hanno dato questa bella notizia».
La performance dei Dagomago sarà un po’ diversa dai soliti concerti nei club: «Abbiamo a disposizione un brano e abbiamo scelto Senza Cognizione, pezzo che uscirà domani in tutti i digital store e che sarà presto disponibile su youtube con il suo video. Vogliamo fare qualcosa che possa davvero coinvolgere tutti, ecco perché per uno spazio ampio e grande come uno stadio abbiamo deciso di usare dei tamburi bandistici coloratissimi per fare un po’ di baccano. I tamburi ci sono stati forniti da Amat percussioni che ringraziamo molto».
A portare i Dagomago al Mapei è stata l’intuizione di un loro amico barese, Molla, conosciuto l’anno scorso ai campus di Mtv e che ha proposto loro di tentare l’impresa: la performance della band sarà proiettata sul maxi schermo dello stadio emiliano e il loro tropical indie in salsa sabauda conquisterà il Mapei con la sua musica che ricorda palme, camicie hawaiane e fenicotteri rosa.
(alessandra borre)

Condividi

LAST NEWS