Violenza sessuale: importuna ragazzina, denunciato artigiano
CRONACA
di news il
02/04/2016

Violenza sessuale: importuna ragazzina, denunciato artigiano

Una volta ottenuto il numero di telefono della figlia di una delle migliori amiche della madre, aveva iniziato a importunarla con messaggi, avanzando alla ragazzina – ora neo maggiorenne ma all’epoca dei fatti ancora minorenne – proposte di incontri privati verosimilmente finalizzati a ottenere prestazioni sessuali o fotografie a luci rosse in cambio di regali come vestiti firmati o ricariche telefoniche.
Con l’accusa di violenza sessuale un artigiano 40enne residente nella Plaine è stato denunciato dalla Compagnia dei carabinieri di Aosta.
Più nel dettaglio, «in un’occasione di incontro tra famiglie, l’uomo – approfittando della distrazione degli ospiti – aveva palpeggiato la minore nelle parti intime», si legge in una nota stampa dei carabinieri.
L’uomo, inoltre, avrebbe inviato alla ragazzina diversi messaggi a sfondo sessuale, allegando anche immagini delle proprie parti intime.
La denuncia di quanto accaduto è scattata una volta che la giovane, incontrato per caso il 40enne in un supermercato, ha avuto «un moto di rabbia» che l’ha spinta a raccontare tutto ai genitori, che a loro volta si sono rivolti agli inquirenti.
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...