Posted on

Maratona: monumentale Catherine Bertone intravede le Olimpiadi di Rio

Maratona: monumentale Catherine Bertone intravede le Olimpiadi di Rio

Dopo aver corso i 42 km 195 metri della NN Marathon Rotterdam nel nuovo record valdostano femminile di 2h 30'19; a livello nazionale, nelle ultime due stagioni soltanto Anna Incerti ha fatto meglio

Una Catherine Bertone semplicemente monumentale. Non ci sono altri aggettivi per definire la portacolori dell’Atletica Sandro Calvesi, 44 anni il prossimo 6 maggio, che dopo la seconda prestazione assoluta in Italia siglata domenica 3 aprile nella gara di Vivicittà a Torino, ieri – domenica 10 aprile – è stata capace di correre i 42 km 195 metri della 36ª NN Marathon Rotterdam in 2h 30’19”. Un tempo, quello fatto registrare in Olanda, che oltre a costituire il suo nuovo personal best sulla distanza, polverizza il precedente record valdostano assoluto sulla distanza, detenuto dalla stessa Bertone, che nel 2014 completò la Turin Marathon in 2h 32’46”. Un miglioramento stratosferico, quello della pediatra volante aostana, di ben 2’27”.
Meglio dell’aostana nelle ultime due stagioni ha fatto soltanto Anna Incerti (2h 29’10” nel 2015), motivo per cui in chiave Olimpiadi di Rio de Janeiro ora in Federazione a Roma dovranno prendere in esame anche il suo nome.
Nella foto Catherine Bertone all’arrivo della gara di Vivicittà vinta il 3 aprile a Torino.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on