Posted on

Uv – Uvp, prime prove di intesa

Uv – Uvp, prime prove di intesa

Incontro tra le due forze politiche in vista di un possibile allargamento della maggioranza

Abbiamo fatto delle considerazioni di carattere generale per vedere se si può immaginare un percorso comune. Noi siamo favorevoli a qualsiasi forma di dialogo, lo abbiamo detto a più riprese», così Ennio Pastoret, presidente dell’Uv, al termine dell’incontro con l’Uvp in vista di una possibile collaborazione con conseguente allargamento della maggioranza regionale. Pastoret relazionerà questa sera al Conseil féderal.
L’incontro tra le commissioni politiche dei due movimenti è stato interlocutorio” e nei prossimi giorni ne sono previsti altri per entrare nel merito dei vari temi sul tavolo della trattativa. Sono altresì previsti per il fine settimana gli incontri con Stella Alpina, Alpe e Partito Democratico.
«Dal nostro congresso è emersa la necessità di un nuovo percorso che deve portare a un nuovo progetto politico. Siamo alla ricerca di punti di incontro per uscire assieme da questa crisi sempre più grave ed è positivo che la nostra richiesta di incontro sia stata accettata», commenta il presidente dell’Uvp, Luigi Bertschy. «Ricordo comunque che la nostra non è una richiesta di un posto a tavola, perché questo non ci interessa. Abbiamo delle idee e voglia di fare per uscire da questa grave situazione in cui versa la nostra regione», conclude Bertschy.
(l.m.)

Condividi

LAST NEWS