Saint-Vincent: chiuse scuole  Moron per rischio crollo
CRONACA
di news il
13/04/2016

Saint-Vincent: chiuse scuole Moron per rischio crollo

«Chiusura con decorrenza immediata» delle scuole di Moron a causa di «un elevato rischio di distacco e successivo crollo di porzioni più o meno ampie di intonaco».
Con l’ordinanza di oggi il sindaco Mario Borgio ordina quindi di chiudere l’edificio, che ospita la scuola dell’infanzia e primaria di Moron, e impegna le strutture comunali per organizzare la ricollocazione dell’attività scolastica in altre strutture di riferimento.
La decisione è stata presa alla lettura del rapporto dell’ingegner Sandro Pariset, della MacroDiagnostics srl, che evidenzia come «i solai dell’edificio presentano all’intradosso un elevato rischio di distacco». Il rapporto conclude affermando che «tale condizione non risulta compatibile con la normale attività scolastica e presenza degli alunni. Si evidenzia quindi la necessità di delocalizzare le attività scolastiche».
(e.d.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...