Posted on

Libri, Pino Insegno inaugura Les Mots

Libri, Pino Insegno inaugura Les Mots

L'attore e doppiatore romano ha dato il via alla settima edizione del Festival della parola

Un’apertura all’insegna del sorriso per la settima edizione di Les Mots, il festival della parola della Valle d’Aosta, questo pomeriggio in piazza Chanoux, grazie al monologo dell’attore comico Pino Insegno e del gustoso siparietto con la signora Neva Zanotti, 89 anni, maestra elementare in pensione.
L’attore ha coinvolto l’anziana spettatrice, seduta in prima fila, in uno scambio di battute esilarante, «questa è la vera sfida! – ha commentato Insegno – arrivare a questa età con questa energia e questa ironia!»
Per 18 giorni, fino a domenica 8 maggio, piazza Chanoux diventerà «non solo un salotto, ma un luogo di condivisione» ha spiegato il direttore artistico Arnaldo Colasanti.
Aldo Cazzullo, Mimmo Candito, Federico Moccia e Gene Gnocchi sono alcuni dei principali ospiti dell’edizione 2016 del festival. Il tema è «la Sfida, che racconta un momento storico in cui la vita ci obbliga al confronto, all’incertezza del futuro, al bisogno di spazio e che ci porta, sovente, allo scontro», ha detto l’assessore alla Cultura Emily Rini. Il Festival prevede quasi 100 eventi: al mattino gli appuntamenti per le scuole e le attività per le famiglie; nel pomeriggio gli spettacoli e i film della Saison Culturelle, oltre agli incontri con gli autori. A seguire gli autori locali abbinati a degustazioni di prodotti tipici negli Assaggi culturali.
Nella foto grande Pino Insegno con l’ex maestra Neva Zanotti; in quella piccola l’attore all’inaugurazione della rassegna
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on