Posted on

Gran Trail Courmayeur: già trecento gli iscritti

Gran Trail Courmayeur: già trecento gli iscritti

Adesioni da diciotto nazioni alla kermesse in programma il 9 e 10 luglio; in atto una convenzione con gli albergatori del paese ai piedi del Bianco

A due mesi dal via, il Gran Trail Courmayeur ha superato quota 300 iscritti. La manifestazione, con partenza e arrivo a Courmayeur, è organizzata dai VDA Trailers e andrà in scena il 9 e 10 luglio proponendo tre percorsi da 30, 60 e 90 chilometri, tutti lungo tracciati tecnici, sicuri e spettacolari dal punto di vista ambientale. Al momento sono 18 le nazioni rappresentate, compresa le Nuova Zelanda, i cui colori saranno portati in gara dal 29enne Lee Brendan, insegnante e runner di buon livello, che negli ultimi anni ha corso non solo in patria, ma anche in Australia, Inghilterra, Hong Kong e Mongolia, dove ha chiuso una 100 km in 11 ore e 47 minuti.

Il Courmayeur Trail Friendly 2016

Per il Gran Trail Courmayeur i concorrenti e i loro accompagnatori potranno usufruire dei vantaggi proposti dal progetto Courmayeur Trail Friendly 2016, (http://www.courmayeurmontblanc.it/it/courmayeur-trail-friendly-2016) varato dall’Associazione Albergatori della “capitale italiana del Monte Bianco”. Prenotando nelle strutture aderenti al progetto, i runner potranno avere uno sconto del 10% su soggiorni di almeno due notti, nei periodi di gara, ma anche in quelli di allenamento, godendo anche della flessibilità negli orari della prima colazione, di una maggiore attenzione alle esigenze alimentari nella pratica sportiva e riguardante anche le varie intolleranze o diete specifiche, del parcheggio gratuito (nei limiti degli spazi disponibili) e della custodia bagagli durante lo svolgimento delle gare. Infine contatti e prenotazioni per eventuale servizio massaggi.

Gli sponsor

I VDA Trailers, in vista dei futuri progetti già in cantiere, come ad esempio il Tor des Châteaux, hanno stipulato una serie di contratti pluriennali di sponsorizzazione con aziende ed enti come Montane, Eolo, Grivel, Pellissier, Menabrea, GMH Helicopter Services, Ferrino, Comune di Courmayeur, Grafomedia. (re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS