Beni culturali: Aosta, sì al recupero Palazzo Roncas
CRONACA
di news il
17/05/2016

Beni culturali: Aosta, sì al recupero Palazzo Roncas

L’ex caserma dei carabinieri di Piazza Roncas sarà adibita a uffici della Soprintendenza ai Beni Culturali. Il prestigioso palazzo secentesco sarà recuperato da qui al 2020. Per permettere l’avvio dei lavori – oltre sei milioni di euro stanziati dalla Regione – la Commissione consiliare  ‘Politiche del Territorio-Opere Pubbliche’  ha confermato all’unanimità l’intesa fra l’amministrazione comunale e la Regione per modificare il Piano regolatore.  Oltre al recupero dello stabile è prevista anche la realizzazione di un giardino nel cortile interno di Palazzo Roncas, la demolizione di alcuni corpi bassi non di valore e il recupero del porticato con la rimessa in luce delle colonne ‘tamponate’. (re.newsvda.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...