Industria: alla Mavel l’ex Zincocelere
POLITICA & ECONOMIA
di news il
03/06/2016

Industria: alla Mavel l’ex Zincocelere

La necessità di spazi adeguati per lanciare la nuova produzione. Questo il motivo che ha spinto la Giunta regionale ad autorizzare, venerdì 3 giugno, VdA Structure a concedere in locazione alla Mavel l’immobile ex Zincocelere, a Pont-Saint-Martin. Acronimo di Macchine Veloci, il nome Mavel è legato a una società in ascesa, dopo la costituzione nel giugno del ’99, che nella sede legale di Pont-St-Martin si è inizialmente rivolta allo sviluppo e produzione di motori per mandrini ad alta velocità e di attuatori lineari ad altissima dinamica per il settore dei circuiti stampati. «Nel nuovo insediamento verranno fabbricati motori elettrici ed elettronica di controllo per applicazioni automobilistiche – spiega l’assessore alle Attività Produttive Raimondo Donzel -. Questa nuova attività richiede spazi adeguati per la produzione e apre la strada a possibili sviluppi in termini produttivi e occupazionali. Il passaggio ad attività di engineering per produzioni di media e grande serie ad alta tecnologia, oltre a richiedere adeguate competenze tecnologiche, già presenti in Mavel, implica una sostanziale revisione dell’organizzazione aziendale, sia a livello di personale, sia di layout produttivo».

(al.bi.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...