Posted on

L’importanza degli inviti di Matrimonio

L’importanza degli inviti di Matrimonio

Quando due persone si incontrano e iniziano una relazione, sembra che tutto vada bene, anche se non pensano al giorno del matrimonio, fino a quando finalmente non arriva. É un evento speciale che richiede mesi di preparazione e accorgimenti su tutti i dettagli, dalla decisione di dove si terranno le nozze fino alle scelte piú piccole, ma non meno importanti, come le partecipazioni di matrimonio. Una delle parti piú importanti nella preparazione delle nozze, é decidere la lista degli invitati. Sia lo sposo che la sposa, vogliono avere accanto le persone piú care, come i familiari e gli amici, nel giorno che segnerá l’inizio di una nuova vita per la coppia.

Il numero degli ospiti, influisce notevolmente sul costo totale del matrimonio ed é per questo che bisogna scegliere con attenzione le persone da invitare, in modo da rientrare nel budget prestabilito e non rischiare di dover chiedere un prestito per poter coprire tutte le spese. É normale che vorremmo tutto il mondo o quasi alle nostre nozze, peró bisogna considerare anche le disponibilitá economiche, perché per ospitare un gran numero di persone, ci occorre una grande sala e i locali di questo genere hanno dei prezzi molto elevati. Ecco perché gli sposi, una volta selezionati i familiari e gli amici piú stretti, dovranno scegliere con molta attenzione il resto degli invitati.

Stabilita la lista degli invitati

La lista finale degli invitati deve soddisfare pienamente sia lo sposo che la sposa. Una volta finalizzato l’elenco degli invitati, bisognerá scegliere le partecipazioni di nozze, con le quali gli sposi andranno ad informare gli ospiti. É vero che oggi, con l’avvento delle nuove tecnologie, é possibile comunicare la data delle nozze, anche con una videochiamata, oppure un messaggio sul cellulare, peró é anche vero che la tradizionale partecipazione di nozze puó essere considerata anche come un ricordo da conservare per non dimenticare un giorno cosí importante. Gli inviti per il matrimonio, possono essere realizzati anche artigianalmente a casa, ma questo richiederebbe delle particolari abilitá da parte di almeno uno dei due sposi, altrimenti il risultato potrebbe non essere molto soddisfacente, inoltre per quei matrimoni con molti invitati, la realizzazione artigianale delle partecipazioni potrebbe richiedere un enorme dispendio di tempo ed energie. Pertanto la cosa piu` semplice é quella di rivolgersi ad aziende specializzate nel settore come Fashionozze che offre partecipazioni di matrimonio con risultati professionali, con diversi tipi di materiali e disegni, (figure in rilievo, ornamenti particolari,…) che le rendono uniche ed originali.

Finalizzati i dettagli per gli inviti al matrimonio

Una volta stabilito quanto appena commentato, bisogna concentrarsi sulla festa.  Decidere per una cerimonia civile o religiosa ed in tal caso la Chiesa, e quello che non puó mancare, il banchetto. Di solito si comincia con aperitivi e tartine, che possono tenersi in una sala diversa da quella del pranzo, si puó variare dai Vol-au-vent misti alle Frittelle di polenta ripiene o alla pizzaiola oppure piú semplicemente delle mozzarelline fritte, Olive ascolane o altre prelibatezze. Queste sono una parte fondamentale che puó aumentare la qualitá della festa se scelti con gusto e sono di ottima qualitá, peró é sempre consigliabile non esagerare con le quantitá, in modo da evitare che gli ospiti, non riescano piú a gustare gli altri piatti. A seguire possono essere serviti piatti freddi o caldi, a seconda del clima e della zona, con insalate o specialitá della casa ed accompagnando il tutto con vini pregiati o bevande analcoliche, elencando tutto in un menu che solitamente gli ospiti possono trovare sul tavolo. Tuttavia, la maggior parte di questi ricordi, andranno persi nel tempo ed oltre le foto, il miglior modo per ricordare la data e il luogo del giorno piú importante della vostra vita restano le partecipazioni di matrimonio. Ecco perché una buona scelta del disegno e della qualitá delle partecipazioni e ideale per lasciare ai nostri ospiti un ricordo speciale.

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on