Autostrada: cittadino di serie a e B
ATTUALITA'
di news il
16/10/2016

Autostrada: cittadino di serie a e B

Riceviamo e pubblichiamo

Voglio segnalare la disparità che i veicoli di classe B hanno nei confronti di quelli di classe A, mi spiego meglio. Per ottenere la riduzione del 50% sul tratto autostradale regionale, oltre ad avere il Telepass (pagando un giusto canone mensile) e dichiarare il tratto che si intende percorrere( entrata e uscita ) occorre avere un veicolo di classe A, in quanto la riduzione prevede solo motocicli e veicoli di classe A. Sta di fatto che sia l’Amministrazioner egionale che la Rav classificano cittadini di classe A e cittadini di classe B non tenendo conto che un privato può tranquillamente avere un veicolo di classe B. Ecco,io sono quel tipo di privato cittadino che non rientra nella classe A, e si vede anche beffeggiare da quei turisti che una volta avuta la residenza riescono ad avere delle agevolazioni che i residenti effettivi non hanno. A questo punto vi chiedo se non è il caso di rivedere la convenzione eliminando queste classi e attuando tariffe inferiori per dare la possibilità a più cittadini di poter percorrere il tratto autostradale, a beneficio del traffico e sicuramente con un maggior incasso per la Rav. (Monica Voncini)

 

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...