Bando anziani, Sorbara: avanti con massima attenzione
POLITICA & ECONOMIA
di news il
18/10/2016

Bando anziani, Sorbara: avanti con massima attenzione

«Ho appreso la notizia dagli organi di stampa e non nego un certo stupore. Posso solo dire che vado avanti con la massima attenzione sia sul bando anziani che su tutto il resto». Così Marco Sorbara (foto), in risposta al consigliere regionale del suo stesso Movimento (UV) Leonardo La Torre, che, come le forze di opposizione ad Aosta, chiede che l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta di fare un passo indietro.«Credo di aver amministrato bene e ricordo che ogni scelta è stata condivisa dal Gruppo».

E per quanto riguarda il “giallo” del parere legale?«Nel consiglio straordinario di ieri – risponde Sorbara – ho detto che alle 9 del mattino il parere legale dello studio Saracco non era arrivato al mio assessorato, il seguito lo conoscono tutti».

Ma questo bando si può revocare sì o no? E intendete revocarlo?«Giuridicamente è possibile cambiare. Ricordo comunque che fare un passo indietro – sul bando e non della mia persona – non è sinonimo di sconfitta, ma di sensibilità».

Essendo arrivate quattro offerte da altrettante cooperative, considerate le casse esangui del Comune di Aosta, è probabile che il bando potrà subire modifiche solo se dovessero intervenire fattori esterni come, per esempio, un finanziamento regionale.(newsvda.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...