Lavoro: oltre 1.500 domande per il corso-concorso regionale
ATTUALITA'
di news il
04/11/2016

Lavoro: oltre 1.500 domande per il corso-concorso regionale

Sono oltre 1500 le domande di ammissione presentate al corso-concorso regionale bandito dall’amministrazione regionale per l’assunzione di dodici centralinisti delle emergenze. 

Si tratta di una nuova procedura di selezione pubblica che prevede un percorso formativo – 30 ore di teoria e 30 ore di addestramento pratico – che vuole fornire ai candidati le competenze necessarie a gestire le attività di operatore in servizio alla centrale unica di risposta. A conclusione del corso è previsto un esame finale, composto da una prova orale e una prova pratica. 

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto ieri, giovedì 3 novembre; «i numeri sono molto elevati – commenta Ornella Badery, coordinatore del Dipartimento Personale e Organizzazione – in alcune giornate si è arrivati a protocollare 300 domande». 

I candidati dovranno sostenere l’esame preliminare di conoscenza della lingua francese e un concorso per essere ammessi al corso di formazione che prevede una prova scritta consistente in un test a risposta multipla di cultura generalee e una prova orale sulle materie oggetto delle prove scritte. 

Al corso di formazione saranno ammessi i primi 30 candidati utilmente collocati in graduatoria. E’ prevista anche una riseva di quattro posti ai volontari delle Forze Armate congedati.(c.t.)

Courmayeur, il sindaco Rota frena: «Il termovalorizzatore non è tra le ipotesi che intendiamo approfondire»
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'ipotesi di un termovalorizzatore avanzata dal direttore scientifico dello studio
di Erika David 
il 29/01/2026
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'i...