Posted on

Partecipate: quotazione in borsa per Cva e privatizzazione Casinò

Partecipate: quotazione in borsa per Cva e privatizzazione Casinò

Sono due punti contenuti nel bilancio di previsione della Regione Valle d'Aosta

La quotazione in borsa di Cva, un trasferimento di 28 milioni di euro alla società Resort & Casinò per i maggiori costi sostenuti per la ristrutturazione del GH Billia e della Casa da gioco, eseguiti nel Piano di sviluppo e l’apertura ai privati per la gestione della casa da gioco di Saint-Vincent: sono tra i punti del bilancio regionale, approvato oggi in Giunta regionale.

Cva in borsa

L’avvio della procedura è stata annunciata dal presidente della Regione Augusto Rollandin e dall’assessore alle finanze Ego Perron nel corso dell’illustrazione della legge finanziaria 2017. «Raccoglieremo i frutti di una sana ed efficace politica energetica e di sfruttamento delle nostre acque intrapresa dalla Regione negli ultimi anni» ha spiegato Perron. L’operazione sulla Compagnia valdostana delle acque dovrebbe concretizzarsi fra un anno e mezzo.

Casa da gioco, apertura ai privati

Infine sempre sul Casinò viene data attuazione al programma di maggioranza, aprendo alla gestione privata della struttura. «Oggi modifichiamo la legge istituiva del Casinò immaginando la possibilità che attraverso una procedura di gara la regione possa concedere ai privati la gestione della Casa da gioco e del complesso alberghiero» ha spiegato ancora Perron. L’Assessore ha poi confermato l’interesse da parte della multinazionale americana Hard Rock. «Ha un programma di sviluppo interessante nel prossimo decennio, nell’ambito del quale c’è stato un interesse per quanto riguarda il complesso di Saint-Vincent (Casinò+Hotel) che ricalca il suo modello gestionale». Perron ha escluso che vi siano trattative in corso. «Ci è stato manifestato un potenziale interesse, come sta facendo per altre strutture in Europa. Con questa norma abbiamo voluto non precluderci la possibilità» ha puntualizzato. (re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


LUNEDÌ 20 SETTEMBRE AOSTA - La cittadella dei giovani invita, alle 20.30, alla proiezione di La...

Posted by on