Prevenzione: oltre 80 screening per il diabete
ATTUALITA'
di news il
14/11/2016

Prevenzione: oltre 80 screening per il diabete

Per la Giornata mondiale del diabete, che si celebra oggi, lunedì 14 novembre, l‘Associazione Diabetici Valle d’Aosta e l‘associazione valdostana diabetici tipo 1 sono scesi in campo, promuovendo azioni di sensibilizzazione, informazione e prevenzione.

Sono stati più di 80 gli screening gratuiti effettuati sabato mattina nella sede di Technos Medica, a Saint-Christophe, grazie alla collaborazione dei professionisti di Technos Medica, della farmacia di Quart, del dottor Giulio Doveri e dei tre club Lions valdostani: Aosta Mont Blanc, Aosta Host e Cervino.

I ragazzi dell’associazione valdostana diabetici di tipo 1 sono invece scesi in piazza, ieri domenica, promuovendo l’informazione sul diabete in piazza Chanoux e proponendo il test per la misurazione della glicemia. Sabato, per iniziativa dell’associazione guidata da Roberta Brunel, la Porta Praetoria si è tinta di blu mentre nelle farmacie del Pont Suaz e Envers Deux di Pollein (galleria commerciale del Carrefour), i test saranno effettuati gratuitamente quest’oggi, lunedì 14 novembre, dalle 9 alle 10.30. Anche la farmacia di Gressan ha aderito e fino a sabato 19, effettuerà il controllo della glicemia gratuitamente. Nella foto, l’équipe che ha effettuato gli oltre 80 screening nei locali di Technos Medica, a Saint-Christophe, insieme al dottor Giulio Doveri. (c.t.)

 

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...