Prevenzione: oltre 80 screening per il diabete
ATTUALITA'
di news il
14/11/2016

Prevenzione: oltre 80 screening per il diabete

Per la Giornata mondiale del diabete, che si celebra oggi, lunedì 14 novembre, l‘Associazione Diabetici Valle d’Aosta e l‘associazione valdostana diabetici tipo 1 sono scesi in campo, promuovendo azioni di sensibilizzazione, informazione e prevenzione.

Sono stati più di 80 gli screening gratuiti effettuati sabato mattina nella sede di Technos Medica, a Saint-Christophe, grazie alla collaborazione dei professionisti di Technos Medica, della farmacia di Quart, del dottor Giulio Doveri e dei tre club Lions valdostani: Aosta Mont Blanc, Aosta Host e Cervino.

I ragazzi dell’associazione valdostana diabetici di tipo 1 sono invece scesi in piazza, ieri domenica, promuovendo l’informazione sul diabete in piazza Chanoux e proponendo il test per la misurazione della glicemia. Sabato, per iniziativa dell’associazione guidata da Roberta Brunel, la Porta Praetoria si è tinta di blu mentre nelle farmacie del Pont Suaz e Envers Deux di Pollein (galleria commerciale del Carrefour), i test saranno effettuati gratuitamente quest’oggi, lunedì 14 novembre, dalle 9 alle 10.30. Anche la farmacia di Gressan ha aderito e fino a sabato 19, effettuerà il controllo della glicemia gratuitamente. Nella foto, l’équipe che ha effettuato gli oltre 80 screening nei locali di Technos Medica, a Saint-Christophe, insieme al dottor Giulio Doveri. (c.t.)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...