Posted on

Vigili del fuoco: caserma ‘porte aperte’ per Santa Barbara

Vigili del fuoco: caserma ‘porte aperte’ per Santa Barbara

Domenica 4 dicembre, alla caserma Erik Mortara di Aosta, gli uomini del Corpo regionale mostreranno le loro abilità in una serie di esercitazioni; coinvolte anche le unità cinofile

Domenica 4 dicembre, porte aperte alla caserma dei vigili del fuoco di Aosta, intitolata alla memoria di Erik Mortara, il vigile del fuoco morto in servizio il 2 luglio 2012 durante un’operazione di soccorso nella Dora Baltea.

Vista la ricorrenza di santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, la caserma di corso Ivrea sarà aperta al pubblico, dalle 9 alle 13. I vigili del fuoco mostreranno le loro abilità, eseguendo alcuni esercizi; interverranno i settori specialistici del Corpo, il SAF, soccorso speleo-alpino e fluviale e i Cinofili. Tra gli esercizi, in programma, la scala a ventaglio, alcune coreografie con la scala italiana, lo spegnimento di una bombola di gas propano liquido, manovre dia gilità e destrezza delle unità cinofile, movimentazione su corde ecc…La popolazione è invitata a partecipare.Nella foto, la scala a ventaglio.(re.newsvda.it)

 

 

Condividi

LAST NEWS