Trasporti: collegamenti con Caselle, Malpensa e Ginevra
ATTUALITA'
di news il
07/12/2016

Trasporti: collegamenti con Caselle, Malpensa e Ginevra

Un’opportunità di mobilità in più; dal 23 dicembre e fino al mese di aprile 2017, saranno attivati nuovi collegamenti con gli aeroporti di Malpensa e Ginevra, in aggiunta alla tratta Aosta-Caselle. Lo annunciano l’amministrazione regionale e la società Savda del gruppo Arriva anche nelll’ottica di offrire non solo il servizio di trasporto tout court ma un importante sostegno al turismo. «La presenza di collegamenti con servizi di linea è infatti un fattore determinante per i turisti non di prossimità e i servizi forniti con autobus tengono a dare una soluzione standardizzata a prezzi definiti, utile anche in termini di promozione generale dell’offerta turistica della nostra regione» – ha commentato l’assessore ai Trasporti Aurelio Marguerettaz.I nuovi collegamentiIl collegamento con l’aeroporto di Caselle già in esercizio, verrà offerto con un sistema tariffario integrato tra linee; Valle d’Aosta-Torino gestito da Savda e Torino-Caselle gestito dalla Sadem di Grugliaasco. Verso l’aeroporto di Malpensa sarà istituita una nuova linea VdA-Vicolungo, gestita da Savda che garantisce l’interscambio con l’esistente linea Torino-Malpensa gestita da Sadem.Verso l’aeroporto di Ginevra, attraverso l’istituzione della nuova linea Courmayeur-Ginevra aeroporto, sempre gestita da Savda a partire da venerdì 23 dicembre.TariffeI biglietti costeranno 15 euro per Caselle, 25 euro per Malpensa e 37 aeuro per Ginevra, con prezzo fisso, indipendentemente dalla stazione di salita o discesa. Tempi di percorrenzaAosta-Caselle 2 ore e 40 minuti; Aosta Malpensa 2 ore e 50 minuti e Courmayeur Ginevra 2 ore. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito www.savda.it. (re.newsvda.it)

Rifiuti, sciopero: Aprica non garantisce il servizio regolare per il  dicembre
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e consiglia «evitate l'esposizione dei con tenitori e verificate che i contenitori stradali non siano pieni»
di Erika David 
il 09/12/2025
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e...