Snowboard: grande Italia, Matteotti è ottavo
SPORT
di news il
16/12/2016

Snowboard: grande Italia, Matteotti è ottavo

L’ottavo posto di Luca Matteotti (foto) e il 18° di Fabio Cordi coronano la grande prova della nazionale italiana nella prima tappa di Coppa del Mondo, andata in scena oggi sulle nevi di Montafon.

I tecnici Luca e Stefano Pozzolini, infatti, piazzano quattro atleti nei primi otto, nella gara vinta dallo statunitense Hagen Kearny, che ha preceduto Omar Visintin e gli australiani Alex Fullin e Jarryd Hughes. Quinto posto per Emanuel Perathoner, 6° Lorenzo Sommariva e 8° Luca Matteotti. Fuori dai primi dieci troviamo al 18° posto Fabio Cordi, al 20° Tommaso Leoni e al 28° Michele Godino.

In campo femminile, sorride l’australiana Belle Brockhoff, con Michela Moioli (Cse) che viene eliminata in semifinale e chiude al sesto posto; si ferma già alle qualifiche a cronometro la corsa di Raffaella Brutto.

Big Air

Per quanto riguarda il Big Air, gli azzurri hanno fatto tappa a Copper, negli Stati Uniti, portando a casa un trentesimo posto con Alberto Maffei e un 38° con Emiliano Lauzi (Sc Crammont MB).

(al.bi.)

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura