Difensore civico: confermato Enrico Formento Dojot
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/01/2017

Difensore civico: confermato Enrico Formento Dojot

E’ stato confermato alla carica di Difensore civico per i prossimi cinque anni l’uscente Enrico Formento Dojot che ha incassato 27 voti su 33 (3 bianche, 1 voto a favore di Cantele e 1 per Navarra). La sua riconferma era arrivata nella riunione dei capigruppo «per il buon lavoro svolto nel quinquennio» ha sottolineato il presidente del Consiglio Andrea Rosset prima di passare al voto. Nella rosa figuravano il direttore amministrativo dell’Arpa Corrado Cantele, il segretario comunale e giudice tributario Giuseppe Lanese e l’avvocato aostano Orlando Navarra. (d.c.)

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...