Posted on

Energia: CVA compra parco eolico di Tarifa

Energia: CVA compra parco eolico di Tarifa

L'impianto salentino è in grado di produrre circa 50 GWh annui.

Nuova acquisizione per Compagnia Valdostana delle Acque SPA. La società valdostana ha rilevato da Tozzi Green SpA il parco eolico di Tarifa (Le)

L’impianto, con una capacità installata di 22 MW, è stato progettato, realizzato e allacciato da Tozzi Green nel corso del 2016 e, grazie agli 11 aerogeneratori Vestas modello V100 e V90, è in grado di produrre circa 50 GWh annui.”Con l’acquisizione del progetto di Tarifa il Gruppo CVA consolida la propria crescita nell’ambito della generazione eolica, che raggiunge ora i 110MW di capacità installata, e continua con il proprio piano di investimenti volto a valorizzare la propria posizione di spicco nella generazione di energia da fonti rinnovabili in Italia”, commenta il presidente di CVA, Riccardo Trisoldi.

Dal 2001 opera nella produzione di energia da fonte rinnovabile con le sue 32 centrali idroelettriche tutte localizzate in Valle d’Aosta. Negli ultimi anni ha diversificato la sua produzione attraverso l’acquisizione di impianti fotovoltaici ed eolici. La potenza installata degli impianti CVA, a seguito dell’operazione odierna, è di 1055 MW, di cui 933 MW idroelettrici, 110 MW eolici e 12 MW fotovoltaici, con una produzione media annua di circa 3.000GWh.

CVA opera anche nel settore della vendita di energia attraverso la sua controllata CVA Trading, che nel 2016 ha fornito circa 92.000 clienti e oltre 172.000 punti di prelievo, su tutto il territorio nazionale, per complessivi 4.400GWh. Con la controllata DEVAL gestisce, inoltre, l’attività di distribuzione sul territorio della Valle d’Aosta.(re.newsvda.it)

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

LAST NEWS