Casinò, i lavoratori: a rovinarlo è stata la politica
POLITICA & ECONOMIA
di news il
22/02/2017

Casinò, i lavoratori: a rovinarlo è stata la politica

A rovinare il Casinò è stata la politica. E’ l’accusa dei lavoratori che manifestano a palazzo regionale contro il piano di licenziamenti presentato dall’amministratote unico dimissionario, Lorenzo Sommo.

«Abbiamo ribadito le forti preoccupazioni per il futuro dell’azienda, abbiamo ribadito che i 264 licenziamenti sono irricevibili». Lo ha sottolineato Giorgio Piacentini della Cisl al termine del colloquio, durato quasi due ore, tra sigle sindacali,  capigruppo in Consiglio Valle,  ufficio di presidenza e giunta regionale mentre ad attendere risposte nel salone Maria Ida Viglino di piazza Deffeyes c’erano circa duecento lavoratori del Resort&Casinò, sono 264 quelli in odore di licenciamento secondo il piano di ristrutturazione aziendale. «Si rimpallano le responsabilità ma noi non siamo interessati alla polemica politica» prosegue, commentando l’atteggiamento di governo e Consiglio. «Hanno annunciato che ci risponderanno in Consiglio e noi seguiremo i lavori con grande attenzione» dice Claudio Albertinelli del Savt. L’assemblea resta sospesa. La concertazione tra le forze politiche è iniziata.

Casinò rovinato dalla politica

 I lavoratori non si espongono ma alcuni di loro ritengono che «il Casinò doveva essere lasciato in mano ai privati» e «che la politica ha rovinato tutto». Non negano che la casa da gioco sia un bacino di voti, né nascondono che il nepotismo abbia portato molti a ricoprire cariche senza averne le capacità. Non negano le raccomandazioni che hanno portato a far lievitare il numero dei lavoratori. Dicono: «anche in passato c’erano ma il privato metteva freno».

(danila chenal)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...