Baccega e Lanièce escono da Stella Alpina, La Torre aderisce a PnV
POLITICA & ECONOMIA
di news il
06/03/2017

Baccega e Lanièce escono da Stella Alpina, La Torre aderisce a PnV

Mauro Baccega e André Lanièce hanno formalizzato oggi la loro uscita dal gruppo consiliare di Stella Alpina e danno vita a nuovo gruppo denominato Stella Alpina Popolare Autonomista. Lo ha riferito il presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, in una pausa della Conferenza dei Capigruppo in corso a Palazzo regionale.

L’addio a Stella Alpina giunge in seguito alla frattura crea tra Baccega e Lanièce e la maggioranza del movimento sulla qestione della sfiducia costruttiva nei confronti del presidente della Regione, Augusto Rollandin. Sfiducia che l’assessore dimissionario e Lanièce non appoggiano.

“E’ una scelta strategica e politica – spiega Baccega -: noi siamo contrari alla mozione di sfiducia al presidente Rollandin, pertantonon potevamo lasciare in sede di Conferenza dei Capigruppo un voto unico a Stella Alpina. E’ una operazioen piuttosto complicata e comunque mi auguro dal punto di vista politico di potersi sedere quanto prima attorno a un tavolo e che si ritorni a lavorare in serenità”.La terza fuoriuscita della giornata è quella di Leonardo La Torre, il quale lascia l’Uv e approda a PnV.

(re.newsvda.it)

(in foto: Mauro Basccega e André Lanièce)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...