Beni confiscati alla criminalità organizzata, sgomberati casa e box della famiglia Nirta
CRONACA
di news il
13/03/2017

Beni confiscati alla criminalità organizzata, sgomberati casa e box della famiglia Nirta

La famiglia Nirta ha restituito le chiavi di casa questa mattina, senza opporre resistenza. E nessun incatenamento come annunciato in una intervista a Gazzetta Matin rilasciata da Giuseppe Nirta qualche tempo fa.

Lo sgombero in località Balma a Quart di due appartamenti, autorimesse e alcuni terreni era stato ordinato il giugno scorso e avrebbe dovuto svolgersi entro i primi giorni di agosto.

Si tratta di un atto propedeutico e funzionale alla delibera dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.  Lo aveva comunicato in Consiglio Valle il presidente della Regione Valle d’Aosta di allora, Augusto Rollandin, rispondendo a un’interrogazione del consigliere di Alpe Alberto Bertin che chiedeva conto del dossier sui beni confiscati dall’Agenzia alla famiglia Nirta.

(re.newsvda.it)

Aosta, tutto il consiglio unito per la lotta alla violenza sulle donne
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgimento di reti e associazioni e scuole
il 27/11/2025
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgim...