Cisl: Albanese confermato segretario Federazione pensionati
POLITICA & ECONOMIA
di news il
14/03/2017

Cisl: Albanese confermato segretario Federazione pensionati

Sarà ancora Vincenzo Albanese a guidare la Cisl Federazione nazionale pensionati della Valle d’Aosta. Sessantaseienne, già dipendente Cogne e dirigente della Cisl VdA dal 1976, è stato confermato segretario generale. In segreteria con lui anche Marisa Bitto e Armando Macchini (nell’esecutivo sono stati eletti Cecilia Andriolo, Iolanda Casadei, Pierino Donà, Giuliana Novello, Sergio Peloso, Luigi Persod, Michele Potenza e Marino Renghi). «Per i prossimi quattro anni – ha sottolineato Albanese – avremo il difficile compito di monitorare e sottoporre alle istituzioni nazionali e regionali le svariate problematiche che via via si presenteranno, a difesa delle persone anziane e dei pensionati». Tra le esigenze prioritarie «la ricostituzione delle pensioni, bloccata dalla legge Fornero dal 2012, e una politica socio-sanitaria che comprenda la riqualificazione delle microcomunità e il servizio anziani del Comune di Aosta».

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...