Forte di Bard: Gabriele Accornero indagato per abuso di ufficio
CRONACA
di news il
02/05/2017

Forte di Bard: Gabriele Accornero indagato per abuso di ufficio

Il consigliere delegato del Forte di Bard, nonché dirigente di Finaosta, Gabriele Accornero, è indagato per abuso di ufficio nell’ambito di un’inchiesta condotta sia dalla guardia di finanza che dai carabinieri e coordinata dalla procura di Aosta.

Si tratta di un filone di quell’inchiesta che fa capo alla procura di Milano e che ha portato all’arresto dell’ex procuratore capo di Aosta facente funzioni, Pasquale Longarini, e del titolare del Caseificio valdostano, Gerardo Cuomo. L’attività investigativa in corso riguarderebbe infatti i rapporti di fornitura tra la società Caseificio Valdostano e il Forte di Bard.

“Stiamo collaborando con le autorità giudiziarie – spiega l’avvocato Corrado Bellora, difensore di Accornero -. Il materiale che interessa agli inquirenti è pubblico. Posso solo dire che abbiamo ricevuto una contestazione generica di abuso di ufficio”.

(l.m.)

(in foto: Gabriele Accornero)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...