Gli Aosta Gladiators due volte al TERZO posto
di gazzettamatin il
08/05/2017

Gli Aosta Gladiators due volte al TERZO posto

HOCKEY / Buone prestazioni delle formazioni Under 15 e Under 7 impegnate in tornei internazionali

AOSTA – Due terzi e un quarto posto per le formazioni giovanili degli Aosta Gladiators impegnate nel fine settimana. Gli Under 15, divisi a metà, sono stati protagonisti del torneo internazionale di sabato e domenica al palaghiaccio di regione Tzamberlet secondo la spettacolare formula del “3 contro 3” su campo ridotto. Le due formazioni rossonere, entrambe allenate dal presidente-coach Luca Giovinazzo, hanno chiuso al secondo posto il girone di qualificazione. Nei quarti la squadra A non ha lasciato scampo 5-2 agli altoatesini del Kaltern, la B ha battuto di misura 3-2 l’Italian Hockey School. In semifinale i team di casa hanno trovato il semaforo rosso (3-0 e 43) contro le due compagini targate Swiss Selects. La finale per il terzo posto è stata così tutta aostana e ha visto la vittoria 43 all’overtime della squadra B. Cinque giocatori dei Gladiators ( Marta Mazzocchi, Giorgio Cosentino, Philippe Charles, Mattia e David Cicchetti) hanno preso parte al torneo vestendo maglie di altri club. L’Under 7, invece, è salita sul terzo gradino del podio nel torneo internazionale di Dijon. Dopo un girone di qualificazione con due vittorie e tre sconfitte, i rossoneri hanno perso 4-0 in semifinale con il Dammarie, ma poi si sono rifatti, schiacciando 61 il Vallorbes nel match per il terzo posto.

Le formazioni

AOSTA GLADIATORS U8: Andrea Patacchini, Etienne Montegrandi, Christian Sangiorgio, Alice Baraldi, Simone Nardella, Simone Minniti, Tommaso Lenti, Xavier Rosset. Coach: Davide Baraldi.

AOSTA GLADIATORS U15 A:

Kevin Paillex, Edoardo Tappella, Nicolò Pellegrini, Pascal Brunner, Lorenzo Minelli, Roberto Biccu, Gianmarco Freydoz, Tommaso Rossi, Edoardo Berti. Coach: Luca Giovinazzo.

AOSTA GLADIATORS U15 B:

Felix Garber, Simone Bertin, Paolo Gisonna, Mattia Cassibba, Davide Gerbi, Marco Olivo, Fabio Pietromica, Matteo Aimo, Alessio Boaglio. Coach: Lu-Le ca Giovinazzo.

due squadre Under 15 che hanno preso parte al torneo internazionale andato in scena alla patinoire aostana

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...