Aosta: Caminiti rieletto presidente Terza Commissione consiliare
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 30/05/2017

Aosta: Caminiti rieletto presidente Terza Commissione consiliare

 

La terza commissione consiliare del Comune di Aosta torna al suo normale funzionamento. Con tre preferenze e due schede bianche, infatti, il consigliere Vincenzo Caminiti (assente durante la votazione) è stato nuovamente eletto alla presidenza. La figura era vacante da circa tre mesi, fatto che durante la scorsa riunione aveva suscitato le ire dei commissari di minoranza, che avevano accusato la maggioranza e il sindaco Fulvio Centoz di aver inscenato un “teatrino irrispettoso”.

In quell’occasione Caminiti (Uv) aveva confermato l’irrevocabilità delle sue dimissioni e proposto la candidatura della vice presidente Jeannette Migliorin (Stella Alpina), mentre il primo cittadino aveva chiesto e ottenuto lo slittamento dell’elezione del presidente.

(erik bazzani)

 

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...